fbpx
ABRUZZO DENTAL FORUM 2024

Teresa Oliverio

SESSIONE ODONTOIATRI e CHIRURGHI MAXILLOFACCIALI
MAIN HALL

Ven 20

settembre
ore 15:30
Teresa Oliverio

Il trattamento rivoluzionario con allineatori notturni: procedure collaudate e nuovi approcci.


Il trattamento ortodontico mediante allineatori è sempre più diffuso sia per la sua semplicità di impiego, che per le crescenti richieste estetiche da parte dei pazienti di tutte le età. In passato tale approccio era riservato ai casi più semplici, come disallineamenti lievi o moderati, piccoli diastemi o recidive.

L’esperienza e la ricerca scientifica hanno consentito di ottimizzare materiali e protocolli, e questo ha permette il trattamento di casi sempre più complessi. Per superare i limiti degli allineatori è possibile pianificare terapie “ibride”, ovvero associare ausiliari come bottoni, elastici, sezionali, ma anche ancoraggi scheletrici, per ottimizzare la qualità e il risultato clinico del singolo caso.


https://i1.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2024/05/Teresa-Oliverio-bn-72.jpg?w=1200&ssl=1
Speaker

Teresa Oliverio

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2009, si è specializzata con lode in Ortodonzia nella medesima Università nel 2013. Dal 2014 é Professore a contratto al corso di Laurea in Odontoiatria, é tutor nel reparto della Scuola di Specializzazione in Ortodonzia di Ferrara.
Ha conseguito il certificato IBOA nel 2018. È autrice di articoli scientifici e coautrice del testo “F22: dalla ricerca alla clinica”.
Team manager dei Tutor F22 dal 2013, é stata Presidente della società italiana allineatori, è socia dell’ Associazione Specialisti in Ortodonzia e della Società Italiana e Francese degli allineatori.
Presidente IBOA per il biennio 2020-2021.
Svolge la libera attività di ortodontista in Emilia Romagna e Lombardia.

Torna su